Singoli a diamante naturale

Nella costruzione degli utensili ravvivatori a diamante singolo scegliamo le migliori pietre di diamanti naturali. Poiché si tratta di un prodotto naturale dove forma (ottaedrica) e inclusioni non sono mai regolari, la nostra esperienza di selezione, affinata negli anni, ci consente di determinare le pietre con il più alto rapporto qualità-prezzo.

Nella ravvivatura delle mole abrasive riteniamo indispensabile utilizzare pietre naturali non lavorate, in quanto la molatura tende a rimuovere la crosta superficiale della pietra stessa che, per la sua caratteristica, ha una maggiore resistenza all'abrasione.

Abbiamo individuato tre tipologie di qualità:

qualità descrizione
L - Qualità industriale
- Una punta di lavoro
- Con inclusioni che non pregiudicano la lavorazione
M - Media qualità industriale
- Due, tre punte di lavoro
- Discreta quantità di inclusioni che non pregiudicano l'utilizzo
- Utensili idonei ad essere rigenerati
H - Ottima qualità industriale
- Tre, quattro punte di lavoro
- Minime inclusioni e fratture interne
- Utensili idonei ad essere rigenerati
EMO 2019: Il mondo della lavorazione dei metalli

Dal 16 al 21 settembre 2019, espositori di tutto il mondo proporranno ancora una volta la loro capacità produttiva e la loro forza innovativa alla EMO di Hannover, la fiera leader del settore.

Gli operatori specializzati internazionali potranno così passare in rassegna l'intera offerta della tecnica per la lavorazione dei metalli, e in particolare macchine utensili, sistemi di produzione, utensili di precisione, flusso automatizzato dei materiali, tecnologia computerizzata, elettronica industriale e accessori, e soprattutto soluzioni per Industria 4.0 e per la produzione integrata.

La EMO è conosciuta e apprezzata dagli esperti come punto d'incontro di offerenti e utenti di altissimo profilo. Oltre 130.000 operatori hanno visitato l'edizione 2017, che ha visto schierati, con i loro prodotti e con i loro servizi, 2.230 espositori di 44 diversi Paesi.

Read more