Profilatori a pietra naturale

I profilatori a pietra naturale sono impiegati su particolari dispositivi oppure su macchine CNC per la ravvivatura di profili particolari sulle mole abrasive.

I profilatori a diamante naturale eledia sono costruiti seguendo un rigido e ben controllato processo produttivo. I profilatori devono assicurare la massima resistenza all'abrasione ed un profilo geometrico con il minor scostamento dal profilo ideale.

Importante cura è riservata alla selezione delle pietre naturali. Le pietre devono rispondere a predefiniti ed adeguati criteri economici e ad importanti requisiti di purezza (assenza di inclusioni e fratture) e forma.

L'affilatura è condotta su macchine affidabili e sotto un costante controllo ottico ad alta risoluzione. Inoltre l'affilatura della pietra è condotta in maniera tale che i piani di sfaldamento corrano paralleli rispetto al tagliente designato per l'uso sulla mola abrasiva.

Dal 16 al 21 settembre 2019, espositori di tutto il mondo proporranno ancora una volta la loro capacità produttiva e la loro forza innovativa alla EMO di Hannover, la fiera leader del settore.

Gli operatori specializzati internazionali potranno così passare in rassegna l'intera offerta della tecnica per la lavorazione dei metalli, e in particolare macchine utensili, sistemi di produzione, utensili di precisione, flusso automatizzato dei materiali, tecnologia computerizzata, elettronica industriale e accessori, e soprattutto soluzioni per Industria 4.0 e per la produzione integrata.

La EMO è conosciuta e apprezzata dagli esperti come punto d'incontro di offerenti e utenti di altissimo profilo. Oltre 130.000 operatori hanno visitato l'edizione 2017, che ha visto schierati, con i loro prodotti e con i loro servizi, 2.230 espositori di 44 diversi Paesi.

EMO 2019: Il mondo della lavorazione dei metalli
Read more