Ravvivatori circolari

Gli utensili circolari hanno diversi campi di applicazione

Possono essere usati per la ravvivatura dritta oppure per la sagomatura. Possono essere usati su mole di grandi e piccole dimensioni.

Gli utensili sono costruiti utilizzando diamante di prima qualità, di forma allungata o di forma ottaedrica. Una speciale matrice metallica resistente all'abrasione lega i grani di diamante posizionati sulla periferia dell'utensile

L'uso degli stessi è molto semplice e simile all'uso dei diamanti singoli, il vantaggio primario sta nella possibilità di ruotare di pochi gradi, l'utensile, per avere subito punte nuove, affilate e taglienti pronte a ripristinare l'esatta geometria della mola abrasiva. Una profondità di passata variabile tra 0,02 – 0,03 mm ed un abbondante afflusso di liquido refrigerante sono le condizioni primarie per ottenere una lunga vita dell'utensile. Utensili con particolari scelte e tipologie di diamante possono essere realizzati in stretto accordo con il cliente.

Dal 16 al 21 settembre 2019, espositori di tutto il mondo proporranno ancora una volta la loro capacità produttiva e la loro forza innovativa alla EMO di Hannover, la fiera leader del settore.

Gli operatori specializzati internazionali potranno così passare in rassegna l'intera offerta della tecnica per la lavorazione dei metalli, e in particolare macchine utensili, sistemi di produzione, utensili di precisione, flusso automatizzato dei materiali, tecnologia computerizzata, elettronica industriale e accessori, e soprattutto soluzioni per Industria 4.0 e per la produzione integrata.

La EMO è conosciuta e apprezzata dagli esperti come punto d'incontro di offerenti e utenti di altissimo profilo. Oltre 130.000 operatori hanno visitato l'edizione 2017, che ha visto schierati, con i loro prodotti e con i loro servizi, 2.230 espositori di 44 diversi Paesi.

EMO 2019: Il mondo della lavorazione dei metalli
Read more